La consulenza
La fase essenziale che precede la creazione di un prodotto tailormade
La profonda conoscenza delle materie prime e la disponibilità delle migliori strumentazioni consentono di ottenere ottimi risultati qualitativi ma è attraverso l’attento studio delle specifiche esigenze del cliente che Citrusmade riesce a soddisfare la richiesta di prodotti esclusivi e creati su misura.
La fase della consulenza è fondamentale per comprendere in modo chiaro e attento la domanda del cliente e riuscire ad offrire la migliore proposta in termini di qualità e autenticità.
L’obiettivo è fornire alle aziende un prodotto tailormade in grado di creare valore aggiunto alle loro produzioni.
Profumeria e Cosmesi
Il mercato più importante per Citrusmade è quello delle fragranze e della cosmesi nei confronti del quale l’azienda concentra il 75% della produzione di oli essenziali distribuiti tra Francia, Italia, Australia e resto del mondo.
Food e Beverage
A questo settore Citrusmade destina il 25% della produzione di oli essenziali, succhi e compound di frutta destinati alla creazione di prodotti di pasticceria, gelateria, beverage e al settore alimentare in generale.
Detergenza
La richiesta di essenze nel settore detergenza fa riferimento alla produzione di detergenti per l’igiene personale e per la cura della casa. Citrusmade stringe accordi di esclusiva con grandi gruppi multinazionali per garantire l’unicità dell’essenza realizzata.
Farmaceutico
Essenze e aromi sono anche destinati al settore farmaceutico per la produzione di medicinali che vengano identificati con determinate caratteristiche organolettiche. La creazione degli aromi viene valutata in collaborazione con il cliente sulla base della tipologia di farmaco.
Analisi chimica
Citrusmade mette a disposizione dei propri clienti e partners un servizio di analisi chimica e di valutazione dei prodotti al fine di supportarli nella scelta della migliore qualità.
Per l'analisi di oli essenziali e aromi vengono eseguite le seguenti analisi:
Indice di rifrazione; rotazione ottica; peso specifico, test UV (valore CD), carotenoidi, colore L-A-B, profilo gas-cromatografico, profilo GC chirale, profilo GC-massa.
Per l'analisi di succhi e compund vengono eseguite le seguenti analisi:
Brix , Brix, corretto per Acidità, acidità, indice di Formolo, colore SPT, colore L-A-B, torbidità, trasmittanza, polpa, stabilità, acido isocitrico, acido ascorbico, acido lattico, anidride solforosa, saccarosio, glucosio, fruttosio, Profilo degli antociani, flavonoidi, polimetossi flavoni.