Nella nostra azienda, l’intuito e la profonda conoscenza del territorio si fondono per offrire materie prime di altissima qualità, derivate da agrumi come arancia, arancia rossa, mandarino, limone, bergamotto, pompelmo e clementine. Questi frutti vengono selezionati con cura da agricolture biologiche a km0, garantendo non solo un ridotto impatto ambientale ma anche prodotti dalle pregiate caratteristiche organolettiche.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e dell’Agricoltura vogliamo celebrare l’importanza di una filiera sostenibile e della qualità delle materie prime. Ogni nostro prodotto, dagli oli essenziali ai succhi e ai compound di frutta, nasce da un’accurata analisi e attenzione ai dettagli, rispettando le esigenze specifiche dei nostri clienti e contribuendo a un’agricoltura che valorizza il territorio e protegge l’ambiente.
Una produzione sostenibile
In linea con l’obiettivo 12 fissato dall’Agenda 2030, che promuove un approccio rispettoso nei confronti dell’ambiente incitando le imprese a una gestione aziendale responsabile, Citrusmade si impegna a far attuare ai propri partner modelli di produzione sostenibile attraverso azioni a tutela del territorio.
L’azienda si adopera inoltre per ridurre il volume dei rifiuti recuperando gli scarti di produzione e diversificare l’approvvigionamento energetico tramite l’installazione di un impianto fotovoltaico.
Supportare gli agricoltori per una coltivazione biologica
Citrusmade incentiva e supporta gli agricoltori locali nella conversione dalla coltivazione convenzionale a biologica al fine di ottenere una maggiore qualità del raccolto e sostenibilità del territorio.
I processi che Citrusmade mette in atto contemplano:
• il sostegno agli agricoltori per l’incremento della produzione agricola e nella conversione al biologico;
• l’installazione di un impianto fotovoltaico in grado di coprire la quasi totalità del proprio consumo energetico;
• il trattamento delle acque reflue;
• l’utilizzo dei fanghi biologici per generare compost;
• l’impiego di generatori di vapore a bassa emissione;
• lo smaltimento degli scarti di produzione nell’industria alimentare, foodpet e pellet.
Oggi più che mai, la qualità e la sostenibilità sono fondamentali per garantire un futuro sano e prospero per tutti.